Hai individuato una nostra opportunità di volontariato europeo che ti interessa? Devi seguire le istruzioni pubblicate alla fine del nostro annuncio.
La maggior parte delle organizzazioni chiede un CV e una lettera motivazionale, nella lingua del paese di accoglienza o in inglese. Alcune organizzazioni chiedono anche la compilazione di un Application Form specifico.
Come organizzazione di invio, consideriamo un nostro dovere offrirti un sostegno durante la fase di candidatura: rileggiamo con cura i CV, le lettere motivazionali e gli Application Form e ti mandiamo un nostro feedback … con alcuni suggerimenti personalizzati.
Una volta arrivati alla versione definitiva, ci incarichiamo di mandare la tua candidatura all’organizzazione che coordina il progetto.
Non devi limitarti all’invio di un’unica candidatura perché per ogni opportunità, ci saranno decine di candidati, provenienti da diversi paesi europei … se vuoi avere qualche chance di partire, devi mandare tante candidature!
Attenzione: la “scheda 1° contatto” non è specifica per un progetto / una candidatura. Deve essere compilata un’unica volta, quando ci contatti per la prima volta. Ricordati di segnalarci eventuali modifiche nella tua situazione